Laigueglia è una rinomata località turistica della Riviera del Ponente Ligure, il cui centro storico conserva ancora il fascino del tipico Borgo Marinaro, caratterizzato dai suoi “carruggi” e le sue piazzette affacciate sul mare, tutta zona pedonale.
Questa porzione di territorio, a 90 km.dalla Francia ed altrettanti dal capoluogo Genova, beneficia di un microclima straordinario con circa 300 giorni all’anno di sole ed un’escursione termica assai limitata, che consente di soddisfare qualsiasi esigenza balneare o escursionistica.
L’entroterra ha un paesaggio costellato di uliveti, muri a secco, antichi borghi medievali, che permettono passeggiate all’aria aperta godendo del panorama che si apre sulla Baia del Sole.
Il mare ha qualità eccezionali tanto che, a poche miglia dalla costa, è stato possibile creare un’area marina protetta dove migrano, da aprile a settembre, cetacei e delfini di varie specie; battelli disponibili da Andora, Alassio ed altre località prossime, consentono tour quotidiani alla ricerca di un emozionante Whale watching.
La spiaggia, inimitabile per la caratteristica sabbia fine ed il lieve decalare del mare, permette ai bambini una vacanza a sereno contatto con l’ambiente acquatico.